La Nostra Storia

Il Caseificio "Principe di Torremuzza", azienda biologica di proprietà di Cataldo Grippaldi, nasce tanti anni fa nel cuore dell'entroterra siculo, più precisamente a Gagliano Castelferrato, in provincia di Enna. L'attività si tramanda di padre in figlio da quattro generazioni, praticando agricoltura biologica sulla base di principi di allevamento etico e permacultura.



Da circa un decennio, si è deciso di valorizzare maggiormente i prodotti aziendali costruendo un piccolo caseificio che permette di realizzare specialità naturali, sane e genuine al 100%, poiché gli animali vengono allevati allo stato brado. Si allevano, in particolare, pecore "Valle del Belice" incrociate con gli ovini locali.
Il Caseificio prende il nome di Gabriello Lancillotto Castelli, principe di Torremuzza appunto e marchese di Motta d'Affermo, che consacrò la sua vita allo studio della numismatica e delle antichità della Sicilia. L'azienda lo ha voluto ricordare dedicandogli il nome del caseificio, poiché sono state ritrovate delle pietre di confine nei terreni appartenuti a lui, con il simbolo chiaro e leggibile "P.T." ovvero Principe di Torremuzza.
